Cronaca
Commenta

Il Listone rimette a nuovo la cappella comune del cimitero di Vicomoscano

In particolare sono state completamente scrostate le ringhiere, è stato ripristinato l'intonaco che cadeva a pezzi e sono state tinteggiate le pareti con due colori, il bianco e l'azzurro.

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Dopo alcune settimane di intenso lavoro si sono conclusi i lavori di riqualificazione nella cappella comune del cimitero di Vicomoscano che, oltre a portare ai loculi del piano superiore, è lo spazio adibito alle messe nel cimitero della frazione casalese. I lavori sono stati perfezionati da alcuni componenti della lista civica Il Listone di Casalmaggiore.

In particolare sono state completamente scrostate le ringhiere, è stato ripristinato l’intonaco che cadeva a pezzi e sono state tinteggiate le pareti con due colori, il bianco e l’azzurro. “Abbiamo optato per quest’ultimo colore in quanto richiamando il cielo, riesce a dare un senso di pace e tranquillità, consono ad un luogo di riposo – spiega il segretario del Listone Alberto Fazzi, in prima linea nei lavori – . Ancora una volta il Listone si fa carico delle esigenze dei cittadini di Casalmaggiore e delle frazioni, spesso dimenticate, sostituendosi alle istituzioni laddove queste non arrivano”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti