Commenta

La Figc Emilia ne combina un'altra
delle sue: Casalese e Viadana
in due gironi diversi, salta il derby

Se per il Viadana si conferma dunque il gruppo B, parmense e reggiano, per la Casalese ecco la novità del girone A, dove sono presenti squadre della provincia di Parma ma anche della provincia di Piacenza. Pubblicati pure i calendari.
Nella foto l'ultimo Casalese-Viadana, che però quest'anno non si giocherà

Non ci sarà nessun derby tra Casalese e Viadana l’anno prossimo in Prima categoria. La cervellotica decisione è stata presa dal comitato emiliano della Figc, che mercoledì – in estremo ritardo rispetto ad altri comitati – ha diramato i gironi della nuova stagione 2018-2019, pubblicando (in questo caso in anticipo) pure i calendari. La brutta notizia per gli appassionati del calcio locale è proprio l’assenza di un derby che lo scorso anno tornava dopo dieci stagioni e si è giocato ben tre volte, con un pareggio e un successo della Casalese in campionato e una vittoria del Viadana in semifinale playoff.

Vediamo comunque nel dettaglio i due gironi nei quali Casalese e Viadana sono inseriti.

Se per il Viadana si conferma dunque il gruppo B, parmense e reggiano, per la Casalese ecco la novità del girone A, dove sono presenti squadre della provincia di Parma (su tutte le storico Fidenza), dunque non verranno evitati in alcun modo i problemi legati al ponte stradale chiuso, ma anche della provincia di Piacenza. Di seguito ecco i calendari dei due gironi:

GIRONE A

GIRONE B

Casalese e Viadana non si sfideranno nemmeno in Coppa Italia: i biancocelesti sono finiti nel girone 2 con Caorso, Virtus Caorso e Zibello Polesine; i gialloblu invece nel girone 7 assieme a Biancazzurra, Boretto e Sorbolo. Prima sfida domenica 26 alle 16.30 con Caorso-Casalese e Sorbolo-Viadana; domenica 2 settembre alle 16.30 spazio invece a Casalese-Zibello Polesine e Viadana-Boretto; domenica 9 settembre alle 16.30 i due quadrangolari si chiudono con Casalese-Virtus Caorso e Biancazzurra-Viadana. Il campionato inizia domenica 16 settembre alle 15.30 e si conclude il 5 maggio.

Questa la rosa della Casalese allenata dal riconfermato Roberto Pelizzoni. Portieri: Sandrini, Rastelli; difensori: Paltrinieri, Bazzani, Bertocchi, Bandini, Caporale, Mela, Fortunati; centrocampisti: Tagliavini, Beati, Dal Bello, Davide Mantovani, Mattia Decò; attaccanti: Chiappani, Rossini, Galvani, Gorni, Rebel, Dizza. Questa invece la rosa del Viadana guidata dal nuovo tecnico Vincenzo Migliaccio. Portieri: Medioli, Trogu, Orlandelli; difensori: Cavicchioli, Mortini, Oubaida, Maestrini, Marcelli, Callegari, Morelli; centrocampisti: Pin, Maioli, Longo, Bellelli, Boni, Siligardi, Sutti, Bergenti, Lodi Rizzini; attaccanti: Gjoka, Bolsi, Sava, Varotti, Manzoli, Pramori.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti