Politica

Amministrazione letargica, Nicola Federici: "Basta perdere tempo, Viadana torni ad essere protagonista"

la settimana scorsa è stata convocata una riunione di tutti i sindaci dell’Oglio Po Mantovano e Cremonese per parlare di sanità ed infrastrutture e nessuno dell’amministrazione Viadanese era presente a rappresentare il comune di Viadana.

VIADANA – Amministrazione debole ed in ritardo, incapace di assumere un ruolo attivo tra i comuni dell’Oglio Po. Questa almeno l’opinione del PD viadanese. “Il 4 maggio – spiega Nicola Federici (PD) – l’unanimità del consiglio comunale ha votato a favore della mozione emendata (che allego) che come Partito Democratico avevamo presentato in merito alla Gronda nord per trovare un’unità d’intenti politica per ottenere il finanziamento regionale della parte restante alla finalizzazione del terzo lotto della Gronda nord.

La mozione diceva di convocare una riunione “al più presto e con urgenza” ad oggi dopo più di 4 mesi, dopo che il presidente della provincia ha ribadito che la provincia ha stanziato la sua parte ne bilancio triennale delle opere, non è ancora stata fatta e convocata, anzi veniamo a sapere che la settimana scorsa è stata convocata una riunione di tutti i sindaci dell’Oglio Po Mantovano e Cremonese per parlare di sanità ed infrastrutture e nessuno dell’amministrazione Viadanese era presente a rappresentare il comune di Viadana e portare avanti la voce del nostro comune. Al contrario Viadana deve tornare ad essere il punto di aggregazione di tutto l’OglioPo.

Basta perdere tempo chiediamo che il sindaco convochi quanto prima questo incontro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...