Ultim'ora
Commenta

VBC Pomì, domani
sfida in casa con Cuneo,
oggi festa alla RenCar

"Sarà una gara difficile - dice il libero della VBC Ilaria Spirito - perché sicuramente loro saranno agguerrite vista la sconfitta nell'ultima partita in casa loro e noi dovremo restare sempre concentrate"

Dopo la trasferta vittoriosa di Firenze in quel del Mandela Forum, la VBC Pomì Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi per la quarta giornata della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile nell’importante gara contro la Bosca San Bernardo Cuneo che si svolgerà domenica 11 novembre, fischio di inizio alle ore 17.00, e sarà diretta dai signori Armando Simbari e Ubaldo Luciani.

Antipasto però per tutti i tifosi ed appassionati sarà l’evento presso la sede dello sponsor VBC Rencar in via Galluzzi 1/3 a Casalmaggiore: a partire della ore 17.00 sarà presente tutta la squadra e lo staff tecnico, un’occasione ghiotta per scambiare quattro chiacchiere, scattare qualche selfie e strappare autografi alle proprie beniamine ma anche per vedere con i propri occhi gli ultimi modelli di tre prestigiosi marchi, Nissan, Renault e Dacia. Tutto sarà condito da un gustoso Happy Hour curato dal catering de La Tana del Luppolo, altro sponsor VBC, e accompagnato dal dj set di deejay Cristiano Desy. Importante, chi si presenterà con un indumento (maglietta, felpa, ecc..) ufficiale VBC Pomì Casalmaggiore, avrà diritto ad un gadget!

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Le rosa vengono da due vittorie consecutive, con Bergamo e Firenze, ma sanno che dovranno tirare fuori gli artigli in questa gara casalinga perchè le avversarie, dopo l’avvio vittorioso contro Chieri, vengono dalla sconfitta interna contro Busto Arsizio e arriveranno quindi al palazzetto cremonese molto cariche. Casalmaggiore quindi dal canto suo dovrà fin da subito prendere in mano le redini del gioco per continuare la striscia positiva anche in vista già della sfida di mercoledì contro la Lardini Filottrano.

“Sarà una gara difficile – dice il libero della VBC Ilaria Spirito –  perché sicuramente loro saranno agguerrite vista la sconfitta nell’ultima partita in casa loro e noi dovremo restare sempre concentrate in tutti i momenti della gara in modo da non avere quei blackout che abbiamo spesso ad un certo punto del set. Giocare in casa ci aiuterà tantissimo e non vediamo l’ora di tornare nel palazzetto che ci ha accompagnate nella vittoria di giovedì scorso!”

Coach Gaspari potrà contare sempre sulle dodici atlete che hanno dato il loro apporto sinora con capitan Arrighetti ancora out ma in netta ripresa: coppia centrale formata da Mio Bertolo e Kakolewska, al palleggio una tra Radenkovic e Pincerato, in banda due maglie per quattro, Carcaces eletta miglior giocatrice della giornata secondo il sondaggio di volleyball.it, Marcon che ha vinto lo stesso sondaggio nella settimana precedente testimoniando quanto di bene sta facendo la squadra rosa, Bosetti e Gray. In opposto Polina “Magnitudo” Rahimova e libero Ilaria Spirito. A disposizione ma prontissime a dare il loro apporto in ogni momento la solida Lussana e il talento Cuttino.

LE EX

Nessuna tra le giocatrici rosa ha vestito la maglia della Bosca San Bernardo Cuneo, mentre tra le piemontesi sono due tra le centrali ad aver vestito la maglia Pomì: Marina Zambelli nella stagione scorsa e Floriana Bertone nella stagione 2011/2012 in A2.

LA GIORNATA

La quarta di campionato non vede anticipi del sabato, bensì un posticipo, quello del match tra Imoco Conegliano e Igor Novara che verrà giocato mercoledì 28 novembre alle 20.30 in diretta Rai Sport ma che si affronteranno sabato 10 novembre ore 20.30, sempre in diretta Rai, al PalaVerde per la finale di Supercoppa Italiana. Nella giornata di domenica, nella quale riposerà la Unet E-Work Busto Arsizio, la Savino del Bene Scandicci accoglie le ragazze del Club Italia al palazzetto di via Rialdoli, la Reale Mutua Fenera Chieri fa visita alla Candy Arena di Monza per la gara contro la Saugella, la Zanetti ospita il Bisonte Firenze al PalaNorda, chiude la giornata la gara tra Lardini Filottrano, prossima avversaria della VBC, e Banca Valsabbina Millenium Brescia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti