Commenta

Istituto Romani Casalmaggiore,
oggi apre la mostra
'Mafie all'ombra del Torrazzo'

"Con questa iniziativa, che si colloca all’interno del progetto P.O.F. “Cittadinanza e Costituzione” - spiega la dirigente scolastica Luisa Caterina Maria Spedini - la nostra scuola partecipa alle attività intraprese dal Centro di Promozione della Legalità di Cremona"

CASALMAGGIORE – Presso lo spazio “Incontri” al piano terra dell’Istituto Romani, da Venerdì 15 marzo a sabato 23 marzo sara esposta la mostra documentaria “Mafie all’ombra del Torrazzo”. La mostra, ideata ed allestita dall’Associazione Culturale Tre Punti, e ispirata ad episodi mafiosi, accaduti nel Cremonese, descritti nell’omonimo libro-inchiesta curato da Stefano Prandini e Claudio Meneghetti per conto del circolo Arcibassa di Gussola.

“Con questa iniziativa, che si colloca all’interno del progetto P.O.F. “Cittadinanza e Costituzione” – spiega la dirigente scolastica Luisa Caterina Maria Spedini – la nostra scuola partecipa alle attività intraprese dal Centro di Promozione della Legalità di Cremona”.

Considerata la valenza sociale, culturale e didattica del tema trattato si consiglia la visita alla mostra. Sara possibile concordare visite guidate su prenotazione – tel. 0375200462.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti