Commenta

Storia ed evoluzione della
musica Usa: sabato al Teatro
all'Antica l'evento-lezione

La serata si propone di raccontare l'evoluzione della musica americana del '900 soffermandosi sulle due principali correnti che la caratterizzano. La narrazione sarà alternata all'esecuzione di brani significativi attinti da entrambi i repertori.

SABBIONETA – La Casa della Musica di Breda Cisoni propone per sabato 23 marzo alle ore 21 al Teatro all’Antica di Sabbioneta l’evento “Musica a stelle e strisce: evoluzione di linguaggi sonori attraverso l’incontro di culture diverse”. La serata si propone di raccontare l’evoluzione della musica americana del ‘900 soffermandosi sulle due principali correnti che la caratterizzano. La prima, di matrice anglosassone, vede la sua più emblematica rappresentazione nel bluegrass e nella country music. La seconda, legata invece alla cultura afroamericana, trova la sua maggiore espressione nel blues. Dallo scontro tra due culture così diverse è spesso nato un incontro musicale che si è evoluto in una dialettica che le vede richiamarsi continuamente e reciprocamente. La narrazione sarà alternata all’esecuzione di brani significativi attinti da entrambi i repertori.

Interverranno i relatori Giorgio Signoretti e Alessandro Zaini, assieme ai musicisti Giorgio Signoretti: chitarra, Alessandro Zaini: banjo, Stefano Boccafoglia: pianoforte, e alla Crazy Rooster Band con Massimo Donini: voce e armonica, Angelo Sarzi Amadè: chitarra, Giovanni Manfredi: chitarra, Davide Sarzi Amadè: basso, Tommaso Frassanito: batteria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti