Commenta

Viadana Volley in B, Piadena
Basket quasi: il sabato da urlo
dello sport indoor comprensoriale

Il 3-1, che riporta il sodalizio di Valeriano Rossi dove merita e dove fino a dodici mesi fa giocava: la retrocessione dell’anno scorso è stata così riscattata. A Piadena Drizzona, invece, la categoria (serie B) mai centrata prima adesso è distante un solo successo.

PIADENA DRIZZONA/VIADANA – Viadana già in serie B nella pallavolo, Piadena nel basket quasi. E’ stato un sabato sera magico per lo sport comprensoriale, che consacra due realtà da anni attive sul nostro territorio, capaci di guadagnarsi davvero un pass (e una quasi qualificazione) da ricordare negli annali. L’E’ Più Viadana Volley ha superato anche in gara-2, dopo avere già vinto la prima partita in trasferta per 3-0, ribaltando il fattore campo, la Pallavolo Gsa di Carate Brianza. Per Viadana davvero un’impresa in salita, dopo avere agguantato i playoff all’ultimo tuffo con una rimonta pazzesca e poi avere superato il Gonzaga Milano nei quarti e soprattutto l’Atlantide Brescia in semifinale, pure qui giocata con il fattore campo a sfavore. Nella palestra di Sorbolo, dove Viadana gioca stante l’inagibilità del PalaFarina di Viadana, è giunto un successo per 3-1, che riporta il sodalizio di Valeriano Rossi dove merita e dove fino a dodici mesi fa giocava: la retrocessione dell’anno scorso è stata così riscattata.

A Piadena Drizzona, invece, il sogno è davvero a un passo: la categoria (serie B) mai centrata prima in oltre 40 anni di storia, adesso è distante un solo successo. La Mg K Vis, in un palazzetto gremito, ha schiantato Lumezzane, vincendo gara-1 in casa per 86-69 con una strepitosa prestazione di Lorenzetti (25 punti), coadiuvato da Vignali (20). Un successo netto, che rimarca le distanze dei casalaschi dal team bresciano, ma che non deve illudere sul fatto che il ritorno sia una passeggiata: servirà la migliore Mg K Vis per superare Lumezzane anche sul terreno ostico della Valtrompia, mercoledì sera alle ore 20.30. In caso di ko Piadena avrebbe un’ulteriore chance in casa sabato prossimo in gara-3, ma meglio provare a chiudere subito i giochi.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti