Un rombo per Mietta: secondo camion raduno per raccogliere fondi per le terapie
Nel pomeriggio anche la famiglia di Mia ha preso parte all'iniziativa. Per chi volesse contribuire alle terapie della bambina l'invito è quello di contattare l’associazione Il sorriso di Mietta onlus. I riferimenti si trovano su facebook. Info al 3387525041

CASALMAGGIORE – Una ventina di mezzi pesanti ha preso parte al secondo raduno di camion ‘Un rombo per Mietta’ organizzato a favore di Mia, la bimba di soli 6 anni di Casalmaggiore affetta da una malattia genetica rara che richiede costose terapie. Il tutto ha preso avvio nel parcheggio della Marcegaglia e – poco dopo le 16.30 – i mezzi hanno sfilato in piazza Garibaldi prima di raggiungere il parcheggio Lido, dove gli stessi si sono fermati.
Un corteo di mezzi pesanti che ha voluto così aiutare la piccola casalasca. Come l’anno scorso si è anche registrata qualche protesta per l’ubicazione – non proprio ideale dei mezzi pesanti – ossia l’area alle porte del parco. Clacson, fumi e tubi di scappamento non sono proprio il massimo per la zona. Al netto di tutto questo però (si tratterà magari in un ottica di maggior tutela dell’area di rivedere l’ubicazione cercando un’area più idonea per la sera) si è trattato di una manifestazione legata alla solidarietà. Una manifestazione riuscita.
Nel pomeriggio anche la famiglia di Mia ha preso parte all’iniziativa. Per chi volesse contribuire alle terapie della bambina l’invito è quello di contattare l’associazione Il sorriso di Mietta onlus. I riferimenti si trovano su facebook. Info al 3387525041.
N.C.