Commenta

San Martino dall'Argine,
venerdì il gruppo supporto del
Nucleo Alzheimer si presenta

Con l’aumento dell’età media, sono sempre di più le persone che sono affette da questa demenza degenerativa, e così è stato creato un gruppo di supporto promosso dalla RSA di Villa Aurelia.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Venerdì alle 20.30 presso il Centro Sociale “Incontro” si terrà un importante serata informativa a San Martino dall’Argine, che porterà alla presentazione di un gruppo di supporto per aiutare coloro che assistono persone affette da Alzheimer. Parteciperanno il dottor Fausto Bettini direttore sanitario della Rsa Villa Aurelia, il dottor Massimo Parmegiani responsabile del Nucleo Alzheimer e Demenze Gravi per la stessa Rsa e Mariangela Malavasi, caposala sempre di Villa Aurelia. Con l’aumento dell’età media, sono sempre di più le persone che sono affette da questa demenza degenerativa, e così è stato creato un gruppo di supporto promosso dalla RSA di Villa Aurelia.

Proprio all’interno della struttura, è già presente un Nucleo Alzheimer, che accoglie persone con diagnosi di Alzheimer o, comunque, con decadimento cognitivo di altra origine, che presentano disturbi comportamentali tali da richiedere l’inserimento in un nucleo protetto. Felice dell’iniziativa anche il Sindaco Alessio Renoldi: “La sfida della terza età è la sfida del prossimo secolo: sarà sempre più centrale nelle scelte amministrative. Ben vengano quindi queste serate di informazione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti