Ultim'ora
Commenta

Viaggi sotto le stelle 2019,
a Colorno un'estate di nuovo
alla scoperta del mondo

Ogni venerdì sera, dal 5 luglio fino al 23 agosto, nel cortile della Reggia di Colorno ritorna la rassegna di audiovisivi di viaggio da ogni parte del mondo in una serie di appuntamenti variegati e musicali

Irlanda, India, Etiopia, Romania. Sono solo alcuni dei paesi visitati dai fotoreporter pronti a mostrare la loro avventura alla scoperta di un paese diverso e delle loro tradizioni, delle loro culture e costumi catturati dall’occhio di un’obiettivo. Il tutto all’interno della suggestiva Reggia di Colorno, dal 5 luglio al 23 agosto ogni venerdì sera. Anche quest’anno torna “Viaggi sotto le stelle”, la rassegna di audiovisivi di viaggio organizzata dal Comune di Colorno, in collaborazione con la Provincia di Parma e il gruppo fotografico Color’s Light. L’edizione estiva 2019 propone un programma ricco di novità e di incontri innovativi, con autori tra i migliori in ambito nazionale e accompagnamenti musicali. Il tema portante sarà quello del viaggio ma i lavori, sostengono gli organizzatori, saranno capaci al tempo stesso di offrire diverse visioni delle realtà del mondo riprese dall’occhio del reporter. Si andrà da uno sguardo più naturalistico a quello più “sociale”, con il denominatore comune della passione di chi ne ha fatto un lavoro.

Si comincerà venerdì 5 luglio, alle ore 21.30, con un concerto live la proiezione del documentario “Irlanda, in a life time” di Sandro Pezzi. Il programma completo è possibile visionarlo nell’immagine in fondo all’articolo. In generale, gli eventi fissati nel mese di luglio inizieranno alle ore 21.30, mentre quelli previsti per agosto cominceranno alle ore 21. L’appuntamento più importante sarà venerdì 26 luglio, alle ore 21.30, con il concerto di Luca Colombo e la proiezione di audiovisivi del gruppo Color’s Light dei loro viaggi intorno al mondo. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. In caso di maltempo le proiezioni si terranno nel museo MUPAC (Aranciaia) di Colorno. Per maggiori informazioni: pagina Facebook del Gruppo Fotografico Color’s Light; Reggia di Colorno – 0521 312545 , reggiadicolorno@provincia.parma.it .

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti