Commenta

Teveri (M5S) tranquillizza
Bellini: "Commissione
Antimafia sarà presto convocata"

"A breve verrà convocata una seduta per sostituire il ruolo di vicepresidente che lui ricopriva dal momento della creazione della commissione, nata nel luglio 2015 su precisa mozione presentata dal Movimento, e per portare a compimento alcune iniziative intraprese”.

VIADANA – Non si fa attendere la risposta di Alessandro Teveri, consigliere del Movimento 5 Stelle di Viadana, all’assessore Romano Bellini. “In merito a quanto apparso sui media non è mia intenzione polemizzare con l’assessore Bellini su un argomento che mai dovrebbe essere divisivo come l’antimafia – spiega Teveri – . Prima di tutto vorrei sfruttare questa breve nota stampa per complimentarmi nuovamente con inquirenti e forze dell’ordine per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni. Dopo di che, come semplice puntualizzazione, vorrei chiarire che in merito all’organizzazione di un evento, che io stesso avevo messo all’ordine del giorno nella riunione di inizio anno, impedimenti personali – noti e per i quali sono stato costretto negli ultimi mesi a non partecipare a due Consigli Comunali – non mi hanno consentito di organizzarlo nel primo semestre, ma è mia intenzione realizzarlo entro la fine dell’anno corrente, considerando anche che più iniziative vengono svolte maggiore è il grado di sensibilizzazione”.

“Inoltre, nello scorso anno – prosegue Teveri – io e il mio gruppo abbiamo analizzato con estrema attenzione Statuto e Regolamento Comunale per portare una proposta organica di modifica, di cui deve occuparsi la Commissione che presiedo. Dette modifiche sono in possesso dell’amministrazione da quasi un anno al fine di renderle organiche con eventuali integrazioni, ma di cui, nonostante ripetute richieste, non ho più avuto notizia, e poterle portare in analisi e votazione durante idonee sedute che avrei voluto convocare da tempo; considerando però il particolare periodo recentemente trascorso, per correttezza istituzionale tenuta dal gruppo ad ogni livello, non ho voluto forzare. Voglio tranquillizzare l’assessore Bellini, che a breve verrà convocata una seduta per sostituire il ruolo di vicepresidente che lui ricopriva dal momento della creazione della commissione, nata nel luglio 2015 su precisa mozione presentata dal Movimento, e per portare a compimento alcune iniziative intraprese”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti