Commenta

Juan Wagenpfeil
vestirà ancora la maglia
dell'IM Exchange Viadana

"Siamo un gruppo giovane, ci sono stati tanti cambiamenti, ma avremo un allenatore di grande esperienza e credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà fondamentale fare una buona preseason" spiega il classe 1997.

VIADANA – Juan Wagenpfeil, classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, è a Viadana dal 2015. Prima di vestire la maglia della prima squadra, ha trascorso un anno con i Caimani Rugby, squadra cadetta dell’ Im Exchange Viadana 1970. Il terza linea è anche un nazionale Seven, è stato convocato a diversi raduni, chiamato per l’ “Howard Hinton Sevens” a Tours, per il GPS di Mosca poi per il Sevens di Algarve in Portogallo. Successivamente per le Universiadi di Napoli e invitato al raduno, agli ordini del tecnico Andry Vilk, per preparare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno a Tokyo.

“Siamo un gruppo giovane, ci sono stati tanti cambiamenti, ma avremo un allenatore di grande esperienza e credo che potremo toglierci qualche soddisfazione. Sarà fondamentale fare una buona preseason per riuscire a creare un gruppo coeso” queste le prime parole di Wagenpfeil. “Wagenpfeil è arrivato a Viadana in Under 18 e subito si è distinto – afferma il gm Ulises Gamboa – un giocatore molto tecnico, atletico con una buona visione di gioco. Il primo anno ai Caimani è stato fondamentale per la squadra, poi l’infortunio che ha avuto, ha rallentato la sua crescita, quest’anno spero abbia continuità nel gioco per poter crescere”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Juan
Cognome: Wagenpfeil
Nato a: Buenos Aires
Il: 16/06/1997
Altezza:190 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: terza linea
Instagram: juanwagen

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti