Commenta

Im Exchange Viadana
rugby, arriva il pilone
Giacomo Saccà

“Ci sono stati tanti cambiamenti: staff, società, giocatori, dopo un anno ritorno a giocare in Top12, sono qui per guadagnarmi il posto tra i primi XV e dimostrare quello che valgo”

Dopo il ritorno tra le fila giallonere di Joshua May, l’Im Exchange Viadana 1970 ufficializza l’acquisto del pilone sinistro Giacomo Saccà. Classe 1997, proveniente dal Borsari Badia di A. Per lui in passato stagioni al CUS Genova, all’Accademia nazionale Ivan Francescato e a Reggio Emilia. Un elemento giovane con già, però, alle spalle esperienze di primo piano.
Queste le parole del pilone: “Ci sono stati tanti cambiamenti: staff, società, giocatori, dopo un anno ritorno a giocare in Top12, sono qui per guadagnarmi il posto tra i primi XV e dimostrare quello che valgo”.
Il direttore sportivo dell’IM Exchange Viadana 1970 Alberto Bronzini commenta così l’inserimento in rosa del giovane pilone: “Saccà gioca indifferentemente sia a sinistra che a destra, vedremo con lo staff quale sarà la posizione più congeniale. Su di lui abbiamo molte speranze, è giovane ma siamo molto fiduciosi”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Giacomo
Cognome: Saccà
Nato a: Genova
Il: 11/08/1997
Altezza: 186 cm
Peso: 108 kg
Ruolo: pilone

CLUB PRECEDENTI
giovanili CUS Genova
2015-16 Accademia Francescato
2016-18 Valorugby Emilia
2018-19 Rugby Badia

Instagram: jack_sacca

© Riproduzione riservata
Commenti