Commenta

Viadana, Festa della Lega
e del Volontariato, Cavallari:
"Si possono fare entrambe"

"Crediamo che riuscire a far combaciare due eventi così significativi possa sicuramente essere un momento importantissimo per il nostro territorio, dando lustro ed il giusto peso che la nostra città".

VIADANA – Due feste in contemporanea? Viadana può reggerne l’urto anche se una è quella del volontariato e l’altra è quella provinciale della Lega con il ministro degli Interni Matteo Salvini. Di questo è convinta l’amministrazione Viadanese che tramite il sindaco Alessandro Cavallari cerca toni concilianti dopo le forti polemiche dei giorni scorsi.

“Siamo venuti a conoscenza – spiega Cavallari – solo dagli organi di stampa della decisione di rimandare la festa del volontariato prevista il 28 Settembre a Viadana, infatti nessun comunicato ufficiale in tal senso é stato effettuato dall’amministrazione.

Sperando che tutto sia solo un malinteso risolvibile tra i rappresentanti delle associazioni e il rappresentante dell’amministrazione che i giornali riportano fosse presente, vogliamo sottolineare che invece questa amministrazione crede fortemente che la possibilità di avere il ministro degli interni in concomitanza di un rilevante evento come la festa del volontariato possa generare eventualmente un importantissimo momento di confronto, di libertà e partecipazione elevando, valorizzando e accendendo i riflettori sul fondamentale lavoro e impegno che le associazioni di volontariato profondono sul territorio.

Per cui é nostra sincero augurio che la festa del volontariato possa essere confermata. Viadana ha parecchi luoghi adatti ad accogliere manifestazioni di questo calibro, anche contemporaneamente, con un piano sicurezza sicuramente adeguato e sono tutti a disposizione tanté che le due manifestazioni erano state previste in luoghi diversi: le associazioni di volontariato ai giardini la Rotonda, la festa della Lega al parcheggio del Muvi ed il comizio in piazza  per cui senza alcuna sovrapposizione.

Crediamo che riuscire a far combaciare due eventi cosí significativi possa sicuramente essere un momento importantissimo per il nostro territorio, dando lustro ed il giusto peso che la nostra città e le nostre associazioni di volontariato meritano”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti