Commenta

Rigenerazione urbana,
accolta la proposta di Piloni
(PD): "Bel passo avanti"

“La Regione può quindi già fare molto per sostenere il recupero edilizio, e questa proposta approvata all'unanimità va proprio in questa direzione” conclude il consigliere dem.

MILANO – E’ stato approvato venerdì pomeriggio in Consiglio regionale, durante la discussione dell’assestamento di bilancio, l’ordine del giorno presentato dal consigliere PD Matteo Piloni con il quale si impegna la giunta a prevedere le misure necessarie per avviare un percorso con l’Associazione delle Banche Italiane e garantire il finanziamento degli interventi di ristrutturazione edilizia.

“Una proposta che può davvero sostenere la rigenerazione degli immobili” dice con soddisfazione Piloni, ricordando anche la legge di Stabilità del 2016 sulla cessione del credito alle imprese che ha introdotto la possibilità di optare per la cessione del credito corrispondente, al posto della detrazione Irpef. “La Regione può quindi già fare molto per sostenere il recupero edilizio, e questa proposta approvata all’unanimità va proprio in questa direzione” conclude il consigliere dem.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti