Ambiente

Emergenza climatica e ambientale, dall'opposizione di Rivarolo del Re una mozione

preservare l'ambiente, favorire un pensiero ecologico ed avviare un percorso di sviluppo ecosostenibile sia una priorità assoluta in cui tutti dovremo impegnarci. Come cittadini e come amministratori

RIVAROLO DEL RE – Questa mattina la lista ‘Cittadini per Rivarolo’, gruppo di minoranza formato da Dennis Buttarelli (capogruppo), Federico Molardi e Marco Rivieri ha depositato in comune una mozione per far dichiarare lo stato di ‘Emergenza climatica ed ambientale’.

“Riteniamo – spieda Dennis Buttarelli – che preservare l’ambiente, favorire un pensiero ecologico ed avviare un percorso di sviluppo ecosostenibile sia una priorità assoluta in cui tutti dovremo impegnarci. Come cittadini e come amministratori abbiamo il dovere di fare tutto il possibile di lasciare in eredità ai nostri figli e nipoti un pianeta migliore e più salubre di come lo abbiamo ereditato e non quello di continuare a sfruttare e devastare l’Habitat in cui viviamo rubando la vita ed il futuro alle future generazioni.

Questa mozione è un primo importante passo verso una consapevolezza nuova, un impegno verso il futuro ed il faro che dovrà illuminare tutto il percorso amministrativo che abbiamo davanti. Chi amministra non deve pensare solo a bilanci ed a fornire servizi, ma deve anche avere sempre uno sguardo lungimirante verso il futuro, verso un domani, pur lontano ma che poggia sulle basi che costruiamo oggi con le nostre scelte. Per questo motivo è importante approvare questa mozione ed auspichiamo che sempre più comuni vadano verso questa direzione generando una spinta positiva che coinvolga anche i livelli amministrativi più alti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...