Commenta

Cividale Mantovano, terzo
memorial Franceschetti
nel segno dell'inclusione

La giornata si è conclusa poi nel migliore dei modi: una cena in compagnia con il sottofondo della musica live dei “Proctology”
In foto: Torneria Riccardi in posa con i FuoriGioco

CIVIDALE MANTOVANO – Nel giorno di sabato 14 settembre 2019, il campo sportivo comunale di Cividale Mantovano è stato teatro di una giornata all’insegna dello sport e dell’allegria. L’associazione sportiva dilettantistica di calcio a 7 di Cividale (nominata “Torneria Riccardi”), come da tradizione, ai primi di settembre organizza un torneo triangolare con lo scopo di allenare le squadre in previsione dell’inizio del campionato. Ormai da 3 anni si è deciso di intitolare il torneo a Franco Franceschetti, Cividalese e tifoso della squadra, scomparso prematuramente nel 2015. 

La giornata si è svolta nel seguente modo: dapprima torneo vedenti avversarie 3 squadre del circondario (Torneria Riccardi, appunto, Ponterrese e Real United); a seguire amichevole mista con l’associazione sportiva ONLUS “FuoriGioco” di Canneto sull’Oglio. I FuoriGioco sono un’associazione sportiva composta da atleti speciali, diversamente abili, con una passione smodata per il calcio. La partita è stata un’occasione per l’associazione di farsi conoscere e per i giocatori di comprendere come nel calcio non ci siano discriminazioni perché lo sport ha il potere di unire. 

Una volta conclusi i vari match si è passati alle premiazioni: premi per le due squadre partecipanti dei FuoriGioco, primo premio del triangolare alla Torneria Riccardi, secondo premio al Real United, terzo premio alla Ponterrese. Per ultimo, il premio più importante del torneo: il premio al miglior portiere, intitolato appunto a Franco Franceschetti, ex portiere. A consegnare il premio la figlia, Gioia Franceschetti e ironia della sorte, il premio, assegnato da una giuria esterna, è stato vinto da Yuri Cominotti, portiere del Real United e nipote di Franco. 

La giornata si è conclusa poi nel migliore dei modi: una cena in compagnia con il sottofondo della musica live dei “Proctology”.

redazione@oglioponews.it

Premio ai FuoriGioco

Premio ai FuoriGioco

Terzo classificato Ponterrese

Secondo classificato Real United

Primo classificato Torneria Riccardi. Premia il sindaco Galli

Premio miglior portiere a Yuri Cominotti

© Riproduzione riservata
Commenti