Cronaca
Commenta

Sperimentazione: a Canneto sull'Oglio il mercato trasloca per tre mercoledì

"La volontà - spiegano dal comune - è quella di verificare opportunità e criticità di una diversa soluzione distributiva dei banchi. Al termine della sperimentazione si faranno le dovute valutazioni con gli ambulanti, i proprietari delle attività e i cittadini".

CANNETO SULL’OGLIO – Il mercato di Canneto sull’Oglio si sposta da piazza Gramsci a piazza Matteotti: lo ha fatto già mercoledì 9 ottobre e tornerà a farlo il 16 e 23 ottobre, ossia i prossimi due mercoledì del mese. Si tratta, infatti, di una sperimentazione, dunque di una decisione per il momento temporanea presa dall’amministrazione comunale cannetese guidata dal sindaco Nicolò Ficicchia. Per la precisione il mercato settimanale si sposterà su piazza Matteotti e lungo il tratto di via Garibaldi compreso tra le intersezioni di via Roma/via Corradini e via Cavour/via D’Azeglio. I cittadini potranno utilizzare i parcheggi di piazza Gramsci, piazza Eroi e Martiri e piazza Manzoni, mentre l’accesso alla sede di Poste Italiane è garantito alle auto percorrendo via Tazzoli e imboccando poi via Cesare Battisti.

“La volontà – spiegano dal comune – è quella di verificare opportunità e criticità di una diversa soluzione distributiva dei banchi. Al termine della sperimentazione si faranno le dovute valutazioni con gli ambulanti, i proprietari delle attività e i cittadini, per verificare elementi positivi e negativi del periodo di prova. Siamo consci dei disagi, ma occorre fare qualcosa perché il mercato si sta spegnendo assieme al centro storico”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti