Salute

"Mio figlio, salvato grazie alla disostruzione delle vie respiratorie": l'importanza della prevenzione

Peraltro il 18 dicembre alle 11 presso il Palazzo del Governo di Mantova Guarino riceverà dal Prefetto di Mantova Carolina Bellantoni l'onorificenza a Ufficiale al merito della Repubblica Italiana per meriti sul lavoro e volontariato.

VIADANA – Una tragedia evitata per la prontezza nel primo soccorso e per il pronto intervento da parte dei soccorritori esperti. A raccontare a Giuseppe Guarino. “Venerdì sera ho rimesso in pratica la mia esperienza di vecchio soccorritore, ahimè su mio figlio, con la disostruzione delle vie respiratorie. Alla fine tutto bene, l’ho ripreso in tempo. Ringrazio i ragazzi della Croce Verde di Viadana che in due minuti erano già a casa mia. Il mio vuole essere un invito alla prevenzione, perché può succedere a tutti. Penso che sia dovere di ogni genitore saper fare queste manovre e soprattutto partecipare ai corsi di primo soccorso”.
Peraltro il 18 dicembre alle 11 presso il Palazzo del Governo di Mantova Guarino riceverà dal Prefetto di Mantova Carolina Bellantoni l’onorificenza a Ufficiale al merito della Repubblica Italiana per meriti sul lavoro e volontariato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...