Commenta

Canneto sull'Oglio, il
concerto dei patroni
è un meritato successo

Molto apprezzato e d'effetto il programma scelto per l'occasione dallo stimato Maestro Alfredo Cappellini: brani di vario genere, dalla lirica ai pezzi moderni senza dimenticare famose colonne sonore.

CANNETO SULL’OGLIO – Ancora una volta un grande successo per il CONCERTO DEI PATRONI offerto con maestria alla cittadinanza da parte del COMPLESSO BANDISTICO CANNETESE in occasione della festa Patronale dedicata ai Santi Fabiano e Sebastiano. L’evento – organizzato dall’Amministrazione Comunale e giunto alla 19° edizione – ha anticipato la ricorrenza del 20 gennaio e si è svolto presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio domenica 19 gennaio.

Molto apprezzato e d’effetto il programma scelto per l’occasione dallo stimato Maestro Alfredo Cappellini: brani di vario genere, dalla lirica ai pezzi moderni senza dimenticare famose colonne sonore.

Applauditissime le esecuzioni di Caruso dell’indimenticato ed indimenticabile Lucio Dalla anche grazie al testo mirabilmente interpretato da Federico Miglioli e di I will always love you con la splendida voce di Valentina Bellemo, insegnante di canto moderno della scuola di musica del Complesso Bandistico Cannetese che nulla ha da invidiare all’immortale Whitney Houston.
Appassionante l’omaggio a Carlos Santana con Oye come va, Europa, Corazon Espinado, rese al meglio dalla chitarra elettrica di Giacomo Compagnoni.

Atteso il gran finale con You can leave your hat on nel quale l’arte della musica si è fusa con quella della danza grazie alla preziosa collaborazione con il Centro di Formazione per la Danza di Drizzona diretto da Leila Troletti e Marian Serbanescu che ha permesso l’esibizione di Roberta Bianchi in un’apprezzata performance.

Molto sentito l’intervento delle Autorità locali; l’Assessore alla Cultura Gianluca Bottarelli in sostituzione del Sindaco Nicolò Ficicchia, il Parroco Don Alfredo Rocca e il Comandante della Stazione Carabinieri M.llo Mag. Marco Casula, oltre a quello della Dirigente Scolastica Prof.ssa Viviana Valentini.

Numerosi i bis richiesti e i ringraziamenti rivolti al Complesso Bandistico Cannetese giunto al 115° anno di fondazione: 115 candeline e tanti successi che suggellano la passione nel far musica e nel tramandare uno splendido patrimonio artistico e culturale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti