Ultim'ora
Commenta

Casalmaggiore, nell'emergenza
i commercianti fanno quadrato:
i messaggi, da chi chiude a chi si riorganizza

E se davanti alle varie farmacie tutti sono in fila rigorosamente a distanza, da mercoledì chiude anche la Concessionaria di auto Capelli, una delle più importanti in città, percependo il disagio, mentre pure i ristoranti o i pub hanno capito l’emergenza.

CASALMAGGIORE – La risposta c’è: a Casalmaggiore, per esempio, sono tanti i negozianti che hanno chiuso e che hanno deciso in qualche caso anche di associarsi e unire le forze per fare fronte all’emergenza Coronavirus. Ad esempio in via Trieste l’edicola Contini e la panetteria Paroli, che di fatto confinano, hanno scelto una strada intelligente: la spesa a domicilio del negozio di alimentari porta a casa del cliente anche il giornale, su richiesta. In pratica un solo viaggio, un’unica spesa, due servizi riducendo al massimo i contatti sociali.

E se davanti alle varie farmacie tutti sono in fila rigorosamente a distanza, da mercoledì chiude anche la Concessionaria di auto Capelli, una delle più importanti in città, percependo il disagio, mentre pure i ristoranti o i pub hanno capito l’emergenza. Il messaggio di chiusura postato su Facebook dalla Salsamenteria Piasa Vecia è abbastanza chiaro: di questi tempi meglio non prendersi inutili rischi. Valga, un po’ per tutti, il messaggio di Stefania Casetti di Fotorastelli, negozio di via Favagrossa a pochi passi da piazza Garibaldi. Un modo per fare comprendere quanto sia corretto rivedere le priorità e nel caso pure il messaggio di pochi giorni fa.

Comunicazione importante per tutti i clienti!

Pubblicato da Stefania Casetti su Martedì 10 marzo 2020

C’è anche chi, come Tamani, conosciuto da tutti per la distribuzione soprattutto di acqua e bevande, fa un passo in più con un elenco completo di prodotti che viene consegnato a domicilio, mentre Genovesi e Anversa, ortofrutta di Sabbioneta, sta consegnando un po’ in tutti i comuni in 24-48 ore. Insomma, piccoli esempi – per motivi di spazio e di tempo ne riportiamo solo alcuni – di come sia possibile venirsi incontro e soprattutto soddisfare a pieno l’appello “Restate in casa”. Infine per strappare un sorriso ecco il mini sport di otto secondi da parte dell’Azienda Agricola Cà Vecchia di Valle di Casalmaggiore. Protagonista Lorenzo Cavalli.

Ca' Vecchia a domicilio

Anche in questi giorni difficili continua la disponibilità dell' Azienda Agricola #biologica CA' VECCHIA consegna a domicilio prodotti freschi di stagione #BIO certificati (ICEA) ? Il nostro servizio è disponibile, compresa domenica mattina, nei seguenti COMUNI: ?CASALMAGGIORE – MARTIGNANA DI PO – GUSSOLA – SABBIONETACOMMESSAGGIO – VIADANA – POMPONESCO – DOSOLO – GUASTALLA?FRAZIONI COMPRESE? Consegna gratuita con ordini superiori a 15 euro di spesa.Inferiori a 15 euro costo: 5,00 euroPer ordini e orari di consegna contatta:? 338 4272431? 331 4128084#cavecchiabio #biologico #agricolturabiologica #naturale #sostenibile #km0

Pubblicato da Ca' Vecchia Bio su Martedì 10 marzo 2020

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti