Ultim'ora
Commenta

Vicini anche se a
distanza: ASC Oglio Po,
nasce 'Pronto t'ascolto'

Per questo abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione un numero dedicato all’ascolto; questo consente ai servizi di rimanere vicini alle persone e di offrire loro un supporto a distanza.

VIADANA – L’Azienda Speciale Consortile “Oglio Po” , in sinergia con i dieci Comuni del comprensorio, ha attivato un servizio telefonico per rispondere alle esigenze derivanti da questo momento di criticità. Molti cittadini stanno vivendo una situazione di smarrimento, dovuto all’isolamento e alla solitudine. Per questo abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione un numero dedicato all’ascolto; questo consente ai servizi di rimanere vicini alle persone e di offrire loro un supporto a distanza.

La situazione attuale impone a tutti il distanziamento sociale ma le relazioni, soprattutto per chi si trova a vivere un momento di difficoltà, sono fondamentali per poter superare al meglio i problemi della quotidianità. Il numero 0375/786269 è attivo dal lunedì al venerdì negli orari 8.30-13.00 e 14-17.00. I cittadini dei comuni di Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Pomponesco, Sabbioneta, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino d/A e Viadana possono rivolgersi a questo servizio telefonico per essere ascoltati dagli operatori sociali incaricati; vicini anche se a distanza. “Aderendo alla campagna “ #IOSTOINCASA” e fiduciosi che “TUTTO ANDRA’ BENE” se si seguono le prescrizioni e le indicazioni divulgate dagli organi competenti, gli Amministratori locali e il personale dell’ASC “OGLIO PO” vogliono in questo modo rimanere vicini a tutta la cittadinanza e offrire un supporto concreto alle categorie più fragili” spiegano gli organizzatori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti