Ultim'ora
Commenta

Viadana, con l'emergenza
chiuse le Poste delle frazioni
Ecco gli orari dell'ufficio del centro

“Saranno effettuati controlli a campione - conclude Cavallari - per verificare l'urgenza e l'inderogabilità delle operazioni di coloro che si recano all'Ufficio Postale, ai sensi delle disposizioni previste dal DCPM 11 Marzo 2020 come valido motivo di uscita dal proprio domicilio".

VIADANA – “Già dalla comunicazione precedente a questa datata 13 Marzo, subito abbiamo inoltrato la richiesta a Poste Italiane di tener aperto, anche poche ore, l’Ufficio postale di S.Matteo in appoggio alle cosiddette “Frazioni Nord” cioè Cizzolo/Cavallara/Sabbioni/Bocca/Squarzanella in quanto distano una ventina di chilometri da Viadana e contano un’età media molto elevata, ma anche alla luce di questo nuovo comunicato ci hanno confermato ufficialmente che non è possibile”.

A parlare è Alessandro Cavallari, sindaco di Viadana, che poi spiega: “Tutti gli Uffici Postali del territorio Comunale rimarranno chiusi a parte quello di Viadana che aprirà tutti i giorni con i seguenti orari: apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Invitiamo i cittadini a recarsi presso gli Uffici Postali solo per operazioni indifferibili e urgenti. Anche i pagamenti di utenze in scadenza sono differibili stante la proroga di numerosi termini in forza delle disposizioni legislative”.

“Saranno effettuati controlli a campione – conclude Cavallari – per verificare l’urgenza e l’inderogabilità delle operazioni di coloro che si recano all’Ufficio Postale, ai sensi delle disposizioni previste dal DCPM 11 Marzo 2020 come valido motivo di uscita dal proprio domicilio. Le violazioni saranno punibili con la segnalazione all’autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 650 C.P. punibile con l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti