Ultim'ora
Commenta

Tamponi positivi a Canneto:
Casa Leandra tra rabbia,
tristezza e speranza

La Casa di riposo Leandra di Canneto sull’Oglio ha firmato un appello in cui tristezza, rabbia e speranza si fondono in un breve messaggio: “Su 13 tamponi fatti, ci sono 9 ospiti di Casa Leandra positivi al #coronavirus #Covid19. Altri 9 tamponi sono positivi tra quelli effettuati ai dipendenti...

Ospedali, case di riposo e tutti gli operatori sanitari coinvolti nella “guerra” a Covid-19 sono coloro che lavorano silenziosamente e dunque quando alzano la voce la loro eco diventa assordante. Gli appelli provenienti da chi tutti i giorni compie il proprio lavoro con il forte rischio di contrarre il virus devono essere ascoltati con grande attenzione.

La Casa di riposo Leandra di Canneto sull’Oglio ha firmato uno di questi appelli in cui tristezza, rabbia e speranza si fondono in un breve messaggio:

“Su 13 tamponi fatti, ci sono 9 ospiti di Casa Leandra positivi al #coronavirus #Covid19. Altri 9 tamponi sono positivi tra quelli effettuati ai dipendenti.

È uno strazio e una tragedia immane.

Dobbiamo essere vicini a questi concittadini, se non fisicamente, almeno con il nostro sostegno.

Poi, a tempo debito, quando tutto sarà finito – e ci auguriamo nel migliore dei modi per gli ospiti e il personale, sperando che non ci siano altre vittime – occorrerà capire cos’è successo e accertare di chi sono state le eventuali responsabilità”.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti