Cronaca

Viadana, Rossi: "Pgt avanti anche col Covid: ora gli incontri coi portatori di interesse"

"Tutti gli incontri - precisa Rossi - sono aperti anche ai tecnici che operano nel settore (Architetti, Ingegneri, Geometri) per avere anche il loro prezioso apporto essendo poi coloro che dovranno utilizzare questo importante strumento".

VIADANA – Una serie di incontri per illustrare il Piano di Governo del Territorio per Viadana. E spiegare il calendario è Franco Rossi, assessore ai Lavori Pubblici. “In data 8 ottobre 2018 – spiega – si è provveduto, con Determina Dirigenziale numero 562, ad affidare la redazione del nuovo documento di piano. Lo sviluppo del progetto è proseguito nonostante la pausa imposta dalla emergenza COVID19 Per i prossimi giorni sono programmati gli incontri con i diversi portatori di interesse con riunioni a tema che comprendono Servizi scolastici, Attività sportive, Servizi socio-assistenziali, Settore agricoltura, Settore ambiente, Settore produttivo e commercio”.

“Tutti gli incontri – precisa Rossi – sono aperti anche ai tecnici che operano nel settore (Architetti, Ingegneri, Geometri) per avere anche il loro prezioso apporto essendo poi coloro che dovranno utilizzare questo importante strumento. Come già più volte evidenziato si è prestata la massima attenzione a tutti quegli aspetti  qualificanti quali la minimizzazione del consumo del suolo, la massimizzazione del recupero del patrimonio esistente, una corretta gestione del concetto di invarianza idraulica, una corretta progettazione delle sottostrutture, la previsione di spazi comuni, una viabilità adeguata, ecc. In sostanza il nuovo PGT è stato impostato per programmare uno futuro sviluppo sostenibile sotto tutti gli aspetti ambientali, sociali, urbanistici, economici”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...