Sport

La salvezza del Pergo, il mercato e i verdetti dei Dilettanti: puntata speciale di 'Tutti in campo'

Non mancheranno pillole di calciomercato e approfondimenti sulle panchine, tra quelle nuove e quelle confermate: insomma, di tutto un po’, per tirare le fila del racconto e poter poi ripartire – si spera con maggiore serenità e senza intoppi – a settembre.

Foto di repertorio (Sessa)

L’ultima volta era stata il 18 febbraio, quando ancora l’Italia non conosceva il Coronavirus e questo sembrava un pericolo lontano. Prima che il mondo – in senso generale e non solo quello del calcio – venisse travolto e finisse stravolto da sospensioni, lockdown e, quel che è peggio, lutti in serie, “Vitamina C” e “Tutti in campo” hanno accompagnato i lunedì e i martedì degli appassionati di calcio su Cremona 1. Questa sera alle ore 21.00 si torna in scena per una sorta di ultima puntata della stagione, staccata da tutti il resto, ma utile a riepilogare quanto accaduto in questi mesi senza pallone. Non era mai accaduto che di calcio si parlasse a luglio ormai inoltrato, ma le condizioni straordinarie di questa stagione lo hanno suggerito.

Soltanto a fine giugno il calcio giocato è tornato e lo ha fatto con la grande impresa della Pergolettese, che ha rimontato da 1-3 a 3-3 contro la Pianese, aggiudicandosi col pareggio la salvezza in serie C. La prima parte della puntata sarà dedicata proprio alla Pergolettese, con Matteo Brero in studio e Luca Villa collegato via Skype. Dopo di che ci addentreremo, nel talk condotto da Giovanni Gardani, nel mondo del calcio dilettanti, per parlare delle decisioni prese durante la sospensione, della salvezza miracolosa – per quanto a tavolino – del Crema 1908 e di come a settembre, virus permettendo, si ripartirà. Non mancheranno pillole di calciomercato e approfondimenti sulle panchine, tra quelle nuove e quelle confermate: insomma, di tutto un po’, per tirare le fila del racconto e poter poi ripartire – si spera con maggiore serenità e senza intoppi – a settembre. L’appuntamento con ‘Tutti in campo’, in veste speciale, è per questa sera alle ore 21 su Cremona 1.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...