Commenta

Covid: nel comprensorio
si fermano i rialzi a Viadana,
+3 a Casalmaggiore

Per la Regione, infatti, tutta la provincia di Mantova ha avuto 3 casi in più lunedì, ma su Viadana abbiamo un aumento di 19 positivi rispetto a due giorni fa, mentre su Sabbioneta e Marcaria di 1 caso. Questi aumenti sono dunque certamente da attribuire (lo dice la matematica) alla giornata di domenica, ma li registriamo lunedì, visto il ritardo della comunicazione.

La mancata comunicazione di domenica dei dati della Regione crea uno sbalzo notevole nell’Oglio Po mantovano, perché i numeri comunicati lunedì contengono già quelli del giorno precedente. Per la Regione, infatti, tutta la provincia di Mantova ha avuto 3 casi in più lunedì, ma su Viadana abbiamo un aumento di 19 positivi rispetto a due giorni fa, mentre su Sabbioneta e Marcaria di 1 caso. Questi aumenti sono dunque certamente da attribuire (lo dice la matematica) alla giornata di domenica, ma li registriamo lunedì, visto il ritardo della comunicazione. Va detto che da un paio di giorni Viadana ha ormai superato anche Mantova, diventando il comune con più positivi da inizio emergenza nell’intera provincia virgiliana.

Ad ogni modo per la Regione abbiamo ora, da inizio emergenza (dunque senza sottrarre né decessi né guariti), 775 casi nel Casalasco (rialzo di 7 su Casalmaggiore, pure qui tenendo conto del ritardo della comunicazione e dunque del dato sulla distanza di 48 ore) e 974 nell’Oglio Po mantovano per un totale di 1.749 casi; per le Prefetture, invece, sulla distanza regolare di 24 ore, risultano 3 casi in più nel Casalasco (tutti a Casalmaggiore, totale territoriale di 746 casi) e nessuno nell’Oglio Po mantovano (totale territoriale di 926 casi) per un totale comprensoriale che passa a 1.672 casi.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +4 — 6.689 casi
Prefettura Cremona +4 — 6.628 casi
Regione Mantova +3 — 3.632 casi
Prefettura Mantova +1 — 3.531 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti