Commenta

Rugby Viadana 1970: Ecco
Ratko Jelic, il nuovo
mediano di mischia giallonero

Il percorso è segnato sin dalle prime dichiarazioni rilasciate dai dirigenti della società di via Learco Guerra ed il binario sembra mantenere la direzione indicata come conferma l'annuncio del giovane Ratko Jelic

VIADANA – Si arricchisce di un nuovo profilo la batteria dei trequarti del Rugby Viadana con un nuovo inserimento nel ruolo di mediano di mischia, Il club giallonero continua l’allestimento di un roster che possa essere potenzialmente efficace anche in prospettiva con innesti giovani su cui ci sia ampio margine di miglioramento e che possano già dare un contributo alla causa giallonera.

Il percorso è segnato sin dalle prime dichiarazioni rilasciate dai dirigenti della società di via Learco Guerra ed il binario sembra mantenere la direzione indicata come conferma l’annuncio del giovane Ratko Jelic.

Ulises Gamboa (general Manager Rugby Viadana 1970): “Parliamo di un ragazzo molto promettente. Un elemento davvero interessante che ha svolto tutto il percorso federale. Il suo identikit è quello del giocatore che ci viene chiesto da German Fernandez: un ragazzo giovane con tanta voglia di mettersi in gioco”.

Dal sito web del Rugby Viadana 1970: “Ratko Jelic, classe 2000, marchigiano di origini Serbe, cresciuto nelle giovanili dello Jesi, ha indossato anche le maglie di Granducato Livorno e Pesaro. Ha avuto esperienza con tutte le rappresentative delle Nazionali giovanili Italiane.

Proveniente dell’accademia Ivan Francescato, con cui ha giocato le ultime due stagioni in Serie A. Ha anche avuto l’opportunità di vestire la maglia delle Zebre come permit player nel Settembre dello scorso anno, nell’amichevole d’inizio stagione contro il Benetton realizzando la meta della vittoria”.

Ratko Jelic: “Sono felicissimo di essere arrivato qui a Viadana, dopo 5 mesi di stop la voglia di tornare in campo è tanta e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita, con persone d’esperienza che sicuramente aggiungeranno molto al mio bagaglio, sia dentro che fuori dal campo”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Ratko
Cognome: Jelic
Nato a: Belgrado (Serbia)
Il: 17/08/2000
Altezza: 172 cm
Peso: 74 kg
Ruolo: mediano di mischia

HONOURS
2016-2018 Accademia Zonale Prato
2017-2018 Nazionale U18
2019 Zebre

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Jesi Rugby 1970
2014-2017 Rugby Pesaro
2017-2018 Granducato Rugby
2018-2020 Accademia Ivan Francescato

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti