Commenta

Rugby: rinnova Rama
Finco, argentino di nascita,
viadanese nel cuore

E' sempre un orgoglio per me indossare la maglia giallonera, continuare sempre a lottare per tenerla il più in alto possibile. Ormai sento il Viadana come la mia seconda casa e la difendo come tale

VIADANA – Si lavora costantemente al telaio della formazione da consegnare a coach German Fernandez ed il tassello che corrisponde al nome di Ramiro Finco è di assoluta importanza. Un atleta che diverte per le sue doti nell’uno contro uno, elusivo e capace di ricoprire più posizioni nella linea dei trequarti. Rugbysta con acclarate doti da “Seven” che lo rendono pericoloso in fasi di gioco rotto e nello scardinare la linea di difesa avversaria. Si inserisce in un reparto che può contare, grazie agli innesti ed alle conferme poste in essere fino a questo punto, di grande talento ed esperienza. Linea arretrata trova anche un altro giovane di talento confermato nel roster viadanese, ovvero l’apertura Alberto Ferrarini. Infine, si aggrega  alla linea verde dei trequarti gialloneri, l’utility back Michelangelo Bientinesi.

Ramiro Finco, classe 1992, 180 cm per 95 kg, proveniente da Buenos Aires. Atleta dal grande talento, particolarmente a suo agio nell’uno contro uno, può giocare sia centro che ala, ma ha le doti per coprire tutti i ruoli dei tre quarti. In passato ha vestito anche la maglia dei Pumas Seven, nel 2012 della Nazionale Argentina U20, giocando anche il Mondiale di categoria.

RAMIRO FINCO:

“E’ sempre un orgoglio per me indossare la maglia giallonera, continuare sempre a lottare per tenerla il più in alto possibile. Ormai sento il Viadana come la mia seconda casa e la difendo come tale. Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19 mi sono ritrovato ancora di più motivato dal fatto che arrivi German Fernandez, tecnico capace di farci crescere tanto sia umanamente che sportivamente  e come squadra. Sono prontissimo ad affrontare questa nuova sfida”.

ULISES GAMBOA, GENERAL MANAGER RUGBY VIADA1970:

“Un giocatore generoso, sempre disponibile dentro e fuori dal campo. Un ragazzo che è venuto a Viadana nel 2016, anno in cui, con il Club, ha conquistato i play off e vinto il trofeo eccellenza. E’ un ragazzo molto motivato, lo considero come un giocatore di casa rispettato dai suoi compagni e sempre disponibile per il Club, al quale e molto attaccato. Ramiro vuole essere protagonista e lo dimostra con i fatti. Nel suo percorso ha partecipato a 3 circuiti mondiali giocati con L’Argentina seven. In campo emerge la sua velocità e la sua disponibilità; è un valore aggiunto nella squadra”.

SCHEDA DEL GIOCATORE  (dal sito web del Rugby Viadana 1970)
Nome: Ramiro
Cognome: Finco
Nato a: Buenos Aires, Argentina
Il: 10/01/1992
Altezza: 180 cm
Peso: 90 kg
Ruolo: Centro/Ala

HONOURS
2012 Argentina U20 Rugby World Cup
2013-2016 Argentina Pumas 7’s

CLUB PRECEDENTI
2016-2018 Rugby Viadana 1970
2019 Curupayti Rugby Club / Argentina Jaguares
2019-2020 Rugby Viadana 1970

 

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti