Commenta

Rugby Viadana 1970,
rinnova Ceballos. Il talentuoso
argentino ancora giallonero

Una delle nostre priorità era quella di riconfermare Ignacio per le sue doti fisiche e tecniche di assoluto valore. E’ un giocatore che oltre a ricoprire il ruolo di apertura si esprime con ottimi risultati anche nei ruoli di centro

VIADANA – Era probabilmente una delle conferme più attese quella dell’apertura/centro Ignacio Ceballos all’ombra dello Zaffanella in quanto la sua prima parentesi in giallonero ha mostrato il potenziale tecnico in dote al trequarti argentino capace di una una regia efficace e guizzi elusivi nell’uno contro uno in attacco. Proprio nella stanza dei bottoni ha dato prova di essere un’apertura di talento capace anche di dividere le mansioni in una sorta di doppia regia con Keanu Apperley ed offrire un’opzione in più anche con il gioco al piede. Questo il profilo dell’atleta dal sito della società viadanese:

Apertura classe 1993, argentino. Ceballos proviene dallo storico club argentino del Lomas Athletic Club e vanta diverse convocazioni con i Pumitas argentini e due stagioni nel Top 14 dell’Urba con il Lomas. Giocatore vivace con una propensione al gioco d’attacco.

Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Alberto Bronzini: “Una delle nostre priorità era quella di riconfermare Ignacio per le sue doti fisiche e tecniche di assoluto valore. E’ un giocatore che oltre a ricoprire il ruolo di apertura si esprime con ottimi risultati anche nei ruoli di centro. Questa sua duttilità lo rende un giocatore molto importante nell’economia della nostra squadra”.

Queste le parole di Ceballos: “In questa seconda stagione a Viadana, l’intenzione è quella di dare il meglio per la squadra e di ripartire nel migliore dei modi dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid. Sono dispiaciuto per l’assenza di Victor Jimenez, ma allo stesso tempo sono entusiasta per l’arrivo di Germán Fernández, il quale sicuramente sarà in grado di far crescere il gruppo e noi singoli giocatori con le sue conoscenze e la sua esperienza. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione e tornare in campo al più presto”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Ignacio Bernardo
Cognome: Ceballos
Nato a: Córdoba (Argentina)
Il: 13/10/1993
Altezza: 172 cm
Peso: 82 kg
Ruolo: mediano d’apertura

HONOURS
Pumitas U20

CLUB PRECEDENTI
2011-17 Lomas Athletic Club
2017-19 S.S. Lazio Rugby 1927
2019-20 Rugby Viadana 1970″

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti