Commenta

Sebastien Zaridze confermato
al Rugby Viadana: rinnovo
del trequarti fino al 2021

Prende forma anche nella linea arretrata il Rugby Viadana 1970 che porta ad un'altra conferma con il rinnovo del giovane e promettente Sebastien Zaridze.

VIADANA – Prende forma anche nella linea arretrata il Rugby Viadana 1970 che porta ad un’altra conferma con il rinnovo del giovane e promettente Sebastien Zaridze. L’atleta si aggiunge ai già annunciati compagni di reparto Apperley, Manganiello, Ciofani e Gilberto Pavan  in un connubio tra esperienza ed entusiasmo proprio di quando profili interessanti e dal grande potenziale di crescita sono affiancati da giocatori che hanno collezionato molte presenze in campionato.

I ruoli che ricopre in campo, ovvero centro, ma a suo agio anche ad  estremo, necessitano di molte qualità come il dinamismo, la tenuta fisica nell’uno contro uno, abilità tecniche nella trasmissione dell’ovale nelle strutture d’attacco ed il sangue freddo nelle scelte tattiche da prendere a stretto giro di posta, caratteristiche che sono confermate dalle parole del direttore sportivo Alberto Bronzini:

“La scorsa stagione Sebastien è stato impiegato nel ruolo di estremo con risultati incoraggianti. Dotato di un calcio potente e di un fisico importante, ha tutte le caratteristiche per poter emergere. Un giovane diligente ed educato dal quale ci aspettiamo una crescita costante”.

Ecco il profilo dell’atleta dal sito web della stessa società viadanese:

Il centro Sebastien Zaridze, dopo essere stato nelle fila dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Fa parte della rosa giallonera dalla stagione scorsa e ha giocato per prima volta in Top 12.

Soddisfazione da parte di Sebastien Zaridze: “Sono veramente felice di aver rinnovato con il Viadana. Dopo questo lungo stop forzato, non vedo l’ora di tornare in campo con i compagni di squadra e, con l’arrivo di German Fernandez, rimettermi in gioco per guadagnarmi un minutaggio di gioco più alto dell’anno scorso. Spero di poter imparare e migliorare il più possibile con l’arrivo del nuovo allenatore”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Sebastien
Cognome: Zaridze
Nato a: New York
Il: 7/11/1999
Altezza: 180 cm
Peso: 90 kg
Ruolo: centro

HONOURS
2016 Tour Irlanda con la Nazionale U18

CLUB PRECEDENTI
2012-2017 Unione Rugby Capitolina
2017-2019 Accademia Nazionale Ivan Francescato
2019-2020 Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti