Commenta

Rugby Viadana, prima
settimana di test sul campo
Fernandez atteso per metà agosto

Ci si allena in osservanza alle norme del ministero della salute - commenta Ulises Gamboa, general manager Rugby Viadana 1970 - ed anche il lavoro in palestra è organizzato in piccoli gruppi che possano mantenere le distanze

VIADANA – E’ iniziata lunedì la parte atletica per i leoni gialloneri con test fisici definiti di “livellamento” dove i rugbysti sono chiamati a prove atletiche impegnative con lo scopo di creare una base di lavoro di partenza agli ordini di Santiago Monzon, responsabile della preparazione fisica.

“Ci si allena in osservanza alle norme del ministero della salute – commenta Ulises Gamboa, general manager Rugby Viadana 1970 – ed anche il lavoro in palestra è organizzato in piccoli gruppi che possano mantenere le distanze e soprattutto attrezzature ed ambienti vengono continuamente sanificati per evitare qualsiasi forma di rischio”.

La parte atletica è dunque avviata, ma si rimane in attesa dell’arrivo del nuovo Head coach, German Fernandez che prenderà il volo dall’Argentina il prossimo 13 agosto ed atterrerà a Milano il giorno successivo.  Espletata la quarantena di due settimane e verificata la negatività al Covid potrà aggregarsi alla truppa che guiderà come tecnico e come più volte asserito anche com formatore.

La società rivierasca ha poi salutato coloro i quali hanno indossato nell’ultima stagione i colori gialloneri. Per qualcuno  come per coach Victor Jimenez passato al Petrarca Padova, o il giovane seconda linea Giacomo Bonfiglio cresciuto nelle giovanili, la permanenza all’ombra dello Zaffanella è addirittura paragonabile ad una seconda casa tanto è stato il tempo trascorso e tale l’intensità della passione profusa per la maglia giallonera:

Il RV1970  ringrazia e saluta:

Matteo Blessano (seconda linea)
Giacomo Bonfiglio (seconda linea)
Antonio Brandolini (pilone destro)
Alessandro Devodier (seconda linea)
Giulio Forte (centro)
Ulises Garziera (tallonatore)
Enrico Ghigo (terza linea)
Lee Marvin Mazibuko (pilone destro)
Giacomo Saccà (pilone)
Jose Ignacio Spinelli (estremo)

Victor Jimenez (coach)

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti