Commenta

Rugby Viadana 1970:
Jacopo Schiavon è il
nuovo pilone a sinistra

Si tratta di Jacopo Schiavon, classe 1996, pilone sinistro (180cm per 110kg). Ha iniziato a giocare a rugby a Pordenone dove ha seguito tutta la trafila delle giovanili fino all'approdo a Mogliano nel 2014, si trasferisce poi a Udine nella stagione 2015-16 e l’anno successivo gioca con L’Aquila Rugby. Seguono 3 stagioni con I Medicei a Firenze.

VIADANA – Un nuovo pilone sinistro giunge all’ombra dello Zaffanella con tanta voglia di crescere, maturare e fare bene in giallonero.

 

 

redazione@oglioponews.it

 

 

Si tratta di Jacopo Schiavon che avrà la possibilità di inserirsi in una prima linea di grande fisicità e con un Antonio Denti pronto a mettersi a disosizione per la maturazione dell’ennesimo profilo che il club ha fermato con lungimiranza vedendo anche alcuni passi già mossi dall’atleta nel massimo campionato nazionale.

 

Si tratta di Jacopo Schiavon, classe 1996, pilone sinistro (180cm per 110kg). Ha iniziato a giocare a rugby a Pordenone dove ha seguito tutta la trafila delle giovanili fino all’approdo a Mogliano nel 2014, si trasferisce poi a Udine nella stagione 2015-16 e l’anno successivo gioca con L’Aquila Rugby. Seguono 3 stagioni con I Medicei a Firenze.

Jacopo Schiavon: “Innanzitutto sono molto contento di essere qui, e trovo che sia una grandissima opportunità. Penso che a Viadana possa crescere e cercare di migliorare il mio gioco. Per il momento credo sia importante lavorare duro e mettersi a disposizione della squadra, e creare un po’ di competizione per il posto, aspetto molto importante per alzare lo standard. Inoltre, posso fare affidamento su due allenatori secondo me eccezionali come Fernandez e Gamboa e, credo che da quest’ultimo ho l’opportunità di imparare molto e migliorare il mio gioco in mischia chiusa”.

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Jacopo è un giocatore che da almeno tre anni ho cercato di portare a Viadana, obiettivo raggiunto quest’anno. Essendo molto dinamico e versatile può ricoprire più ruoli in prima linea (pilone sinistro e tallonatore). Dispone di una formazione tecnica di scrum molto importante, una solida base che gli consentirà un’ulteriore crescita per raggiungere un livello ancora più alto. Ha caratteristiche molto simili ad Antonio Denti e Nicola Breglia, così in questa stagione il reparto di prima linea a sinistra risulta molto competitivo con 3 giocatori di alto livello”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Jacopo
Cognome: Schiavon
Nato a: Pordenone
Il: 04/10/1996
Altezza: 180 cm
Peso: 110 kg
Ruolo: pilone sinistro/tallonatore

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Pordenone Rugby
2014-2015 Mogliano Rugby U18
2015-2016 Mogliano Rugby/Rugby Udine
2016-2017 L’Aquila Rugby Club
2017-2020 Rugby Club I Medicei

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti