Commenta

Rugby Viadana,
rinnovo in prima linea,
ecco il pilone Davide Novindi

Davide Novindi, classe 1996, 183 centimetri per 117 kg, ha vestito la maglia del club dei Caimani Rugby (squadra cadetta del Rugby Viadana 1970) fin dagli albori

VIADANA – Va completandosi il quadro della prima squadra del Rugby Viadana 1970 con l’a conferma di un atleta che si posiziona a destra nella prima linea, un ruolo chiave non solo del pacchetto di mischia. La strategia perseguita in via Learco Guerra è chiaramente orientata al futuro con prospetti di interesse e dal potenziale da sviluppare ancora a pieno da affiancare ad atleti già esperti, come il tongano Halalilo, che possano favorire il percorso di crescita dei molti giovani dello scacchiere giallonero. Davide Novindi rientra a pieno in questo contesto considerando anche i suoi trascorsi nel settore giovanile, aspetto mai trascurato dalla società viadanese come traspare anche dalle parole del Direttore Sportivi, Alberto Bronzini:”Per Davide, in questa stagione, si presenta un’opportunità importante per la sua crescita rugbistica. Ci sarà molta concorrenza nel suo ruolo ma, questo deve essere di stimolo per poter far bene e conquistarsi il posto in squadra”.

Davide Novindi, classe 1996, 183 centimetri per 117 kg, ha vestito la maglia del club dei Caimani Rugby (squadra cadetta del Rugby Viadana 1970) fin dagli albori: nel 2008 inizia la prima esperienza rugbistica, in Under 14 e poi  in Under 16. Dopo essere stato chiamato a Viadana per il secondo anno di Under 16, continua la sua esperienza nella Under 18 giallonera”.

SCHEDA DEL GIOCATORE dal sito del Rugby Viadana 1970
Nome: Davide
Cognome: Novindi
Nato a: Suzzara
Il: 9/10/1996
Altezza: 183 cm
Peso: 117 kg
Ruolo: pilone destro

CLUB PRECEDENTI
2018-2020 Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti