Commenta

Rugby Viadana 1970,
rinnovo fondamentale:
Casado Sandri è giallonero

"Sono molto contento di aver rinnovato con i Leoni, Viadana mi ha aperto le braccia dal primo giorno in cui sono arrivato, la mia intenzione è quella di dare il massimo per la gente ed i tifosi del club, per i ragazzi più giovani e per tutta la squadra"

VIADANA – Una squadra dal forte imprinting argentino, la società di patron Giulio Arletti ha piazzato uno dei rinnovi contrattuali, con ogni probabilità, più importanti per la stagione alle porte. Lautaro Casado Sandri ha ampiamente dimostrato grandi doti atletiche e di leadership nel ruolo di terza centro, il classico numero 8 dinamico, un ball carrier che combina qualità e quantità. Porta in dote esperienza internazionale, ma soprattutto incarna in campo il famigerato “Mai Mular” tanto caro alle latitudini viadanesi… Per questo motivo il rinnovo contrattuale dell’atleta argentino assume ancora maggiore spessore all’ombra dello Stadio Zaffanella.

Lautaro Casado Sandri, numero 8 classe 1992, arriva dal Uru Cure Rugby Club di Río Cuarto nella provincia di Cordoba, Argentina.  Giocatore con esperienze significative con le selezioni provinciali e nazionali Argentine. Lautaro ha inoltre indossato il biancoceleste delle nazionali Under 19, Under 20 e della seconda selezione federale Argentina XV, partecipando alla IRB Nations Cup del 2014, che vedeva coinvolta anche la Nazionale Italiana Emergenti. Nella stagione 2018-19 si trasferisce in Italia a Prato e partecipa al Campionato di Serie A. La stagione scorsa si trasferisce a Viadana e indossa la maglia giallonera con la quale sigla il  rinnovo per un altra stagione.

Lautaro Casado Sandri: “Sono molto contento di aver rinnovato con i Leoni, Viadana mi ha aperto le braccia dal primo giorno in cui sono arrivato, la mia intenzione è quella di dare il massimo per la gente ed i tifosi del club, per i ragazzi più giovani e per tutta la squadra”.

Alberto Bronzini, direttore sportivo: “Numero 8 molto bravo tecnicamente, un ball carrier. La scorsa stagione è stato un punto di riferimento per il pacchetto di mischia, giocatore dinamico e di esperienza molto apprezzato dai tecnici, per il quale non abbiamo avuto dubbi riguardo al suo rinnovo”.

SCHEDA DEL GIOCATORE dal sito www.rugbyviadana1970.it

Nome: Lautaro
Cognome: Casado Sandri
nato a: Rio Cuarto (Argentina)
Il: 02/06/1992
Altezza: 188 cm
Peso:107 kg
Ruolo: terza linea

HONOURS
2012 World Rugby Under 20
2013-2015 Argentina XV
2013-2018 Selezione Provinciale Dogos

CLUB PRECEDENTI
2007-2018 Uru Curé Rugby Club
2018-2019 Cavalieri Union Rugby
2019-2020 Rugby Viadana 1970 (rinnovo)

 

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti