Ultim'ora
Commenta

Viadana, Minotti, no alle
barriere architettoniche a Salina:
"Dara? Giusto fare chiarezza"

Fa tappa nella frazione di Salina il tour elettorale della candidata sindaco Alessia Minotti  giunta al penultimo stop del “tour dei borghi e delle frazioni” viadanesi. presso "La Gatta Vecchia"

VIADANA –  Fa tappa nella frazione di Salina il tour elettorale della candidata sindaco Alessia Minotti  giunta al penultimo stop del “tour dei borghi e delle frazioni” viadanesi. presso “La Gatta Vecchia”: “Salina mi ha sorpreso per la partecipata accoglienza e per i tanti temi che mi sono stati sottoposti -commenta Minotti – Mi continua invece a colpire la voglia di partecipazione che esprimono, di tappa in tappa, i cittadini delle varie frazioni.

Salina è un paese piccolo, laborioso e molto molto attivo: c’è un centro sportivo di primo livello che permette ai giovani di fare sport – continua la candidata – , unito alle attività di una parrocchia sempre molto viva. Va tuttavia sottolineato come il tenore del manto stradale, in vari casi, sia necessariamente da rivedere: qualche buca in meno sarebbe sicuramente un toccasana per i nostri veicoli e per i tanti mezzi agricoli che portano i nostri imprenditori e braccianti nei campi ogni giorno.
L’apertura della Città e delle sue strutture, anche nei confronti delle periferie, sarà ampia ed inoltre sarò presente fisicamente una volta al mese in ogni paese per raccogliere pareri e consigli. Anche a Salina stiamo facendo una valutazione sulla possibilità di ridurre al minimo le barriere architettoniche: questo non solamente a beneficio dei portatori di disabilità ma renderà più semplici anche gli spostamenti dei nostri anziani.

Infine – conclude Minotti – permettetemi un commento sulla vicenda che sta tristemente sfiorando la politica mantovana e viadanese. E’ notizia di oggi che il Deputato Andrea Dara sia stato sospeso dal suo partito, in attesa di una verità effettiva sui fatti che lo vedono protagonista. Era evidente sin da subito, ma ora diviene lampante, la buona fede del nostro gruppo nel chiedere semplicemente una presa di posizione anche da parte del Candidato Nicola Cavatorta. Nessuna polemica strumentale o tentativo di alzare i toni: semplice coerenza nel dare e volere chiarezza”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti