Ultim'ora
Commenta

Viadana, area Gardani
Center, tra rifiuti e incuria
E nessuno fa nulla

Chissà se i candidati sindaco avranno mai parcheggiato in quel parcheggio enorme e malandato e se si sono posti il problema della manutenzione delle aree verdi abbandonate

VIADANA – No, non ci si lasci ingannare dalle immagini. Non è la periferia estrema di Palermo e neppure la suburbia di Napoli. Le foto che vedete sono di Viadana, ridente (in questo caso è un eufemismo) cittadina del sud Lombardia. L’area è quella del Gardani Center. Il degrado è evidente e pure l’incuria. A inviarci le immagini e a spiegarci la situazione è un residente. Il nome ce lo teniamo per noi, tanto che sia tizio, caio o sempronio non cambiano le cose.

“Vorrei segnalarvi il degrado che attanaglia il condominio ‘Gardani Center’ ove abito – ci spiega – e vi porgo i seguenti pensieri. Chissà se quando se al supermercato lì presente, vengono a fare compere gli amministratori e i dirigenti locali, e nel frangente notano quell’incuria. Chissà se i candidati sindaco avranno mai parcheggiato in quel parcheggio enorme e malandato e se si sono posti il problema della manutenzione delle aree verdi abbandonate e dei lì presenti locali commerciali chiusi. Chissà se ogni altro cittadino che viene a parcheggiare in quel parcheggio si è mai posto il problema dell’abbandono dei rifiuti in nelle aree più nascoste di quel condominio. Eppure quando ci sono fiere o altri eventi nel centro di Viadana, quel parcheggio si riempie di auto, dando una mano gratuita (ma pagata a caro prezzo da quei condomini) all’attività di parcheggio. Può essere che nessuna persona che può prendere decisioni in merito, non sia mai transitata in quel vasto complesso condominiale aperto al pubblico nonchè punto cardine dei cittadini Viadanesi? Si potrebbe affermare che è più frequentata il piazzale del condominio ‘Gardani Center’ che Piazza Manzoni del Comune di Viadana”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti