Ultim'ora
Commenta

Scuole Viadana, Zucchini:
"Attendiamo direttive per
la riapertura in sicurezza"

Uno dei temi che, trasversalmente, percorre tutta la penisola, riguarda l'apertura in sicurezza delle scuole nella corretta gestione degli spazi e dei dispositivi per tutelare studenti e personale didattico. 

VIADANA – Uno dei temi che, trasversalmente, percorre tutta la penisola con urgenza ed alla ricerca di perentoria soluzione, riguarda l’apertura in sicurezza delle scuole nella corretta gestione degli spazi e dei dispositivi per tutelare studenti e personale didattico.

A tale proposito si esprime l’Assessore con delega all’istruzione ed alla cultura del comune rivierasco, Ilaria Zucchini: “Come abbiamo già avuto modo di comunicare a mezzo stampa, da mesi ci stiamo confrontando con i Dirigenti Scolastici per la riapertura delle scuole in sicurezza, seguendo i relativi protocolli, anche per quel che riguarda i servizi scolastici forniti dall’Ente”.

Tra le questioni più dibattute, ovviamente, non può essere tralasciato il trasporto pubblico, momento in cui aggregazione e rischio contagio diventano realtà da gestire in modo oculato: “In collaborazione con i Dirigenti abbiamo formulato – sottolinea l’Assessore Zucchini – e, quindi, già pronte varie ipotesi per il servizio scuolabus che al momento opportuno renderemo sicuramente note. Del resto, sulla stampa nazionale da alcuni giorni viene trattato il tema con relative richieste al Governo di avere delucidazioni nel breve tempo, in quanto l’inizio delle lezioni è ormai imminente. Ci auguriamo che l’ordinanza ministeriale venga pubblicata con congruo anticipo – conclude l’Assessore viadanese – per permettere alle famiglie di organizzare e conciliare al meglio i propri impegni”.

A. S.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti