scuola

Gussola, scuola primaria, è partito il servizio di prescuola

L'iniziativa - spiega l'assessore alla partita Doris Bia - è un ulteriore sostegno che va ad accostarsi ad altre già deliberate, come ad esempio il bonus sui libri di testo

GUSSOLA – Alla Scuola Primaria ‘A.Mina’ di Gussola è partito il servizio del Prescuola. L’Amministrazione dell’Unione, grazie alla disponibilità della dirigente dottoressa Paola Premi, ha potuto attivare il servizio affidandosi ad educatori qualificati, per erogare un servizio così utile ed importante in favore delle famiglie che hanno genitori entrambi lavoratori.

Le attività si svolgono dalle ore 7.30 nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Per l’adesione ogni famiglia pagherà solo 50 euro ‘una tantum’ valenti per tutto l’anno scolastico. La restante parte della quota ovvero l’80% sarà totalmente a carico dell’Ente.

“L’iniziativa – spiega l’assessore alla partita Doris Bia – è un ulteriore sostegno che va ad accostarsi ad altre già deliberate, come ad esempio il bonus sui libri di testo, oppure lo scuolabus gratuito, oltre che la co-partecipazione al 70% avvenuta per il centro estivo.

L’Amministrazione prosegue con impegno costante e concreto in favore delle famiglie in questi momenti di difficoltà ed incertezze.

Ora l’auspicio è che le scuole non subiscano ulteriori chiusure legate all’andamento della pandemia. Ma come si sà queste scelte sono di competenza di altri enti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...