Ultim'ora
Commenta

Gruppo Saviola e Avis
Cogozzo e Cicognara: gel
disinfettante per le scuole

I volontari delle due sezioni AVIS: Nicola Garnieri ed Aldo Barzoni hanno consegnato, con la partecipazione entusiasta del Gruppo Mauro Saviola che ha donato un ingente quantitativo di gel igienizzante per mani ed oggetti proprio per fronteggiare l'emergenza sanitaria in essere.

 

VIADANA -Identità di un territorio. Parole e concetto che spesso risultano inflazionate sotto i colpi della retorica o peggio della politica. Quando diverse anime si uniscono, invece, in una sinergia a sfondo benefico, ecco che il concetto ritrova tutta la sua autenticità ed allora “territorio” ripropone le sue accezioni primordiali in cui ci si aiutava per la sopravvivenza dei singoli e della tribù stessa. Anche se si sta vivendo mesi di “pandemica difficoltà per utilizzare un eufemismo, non si vuole fare un parallelo con l’età della pietra, ma è giusto riappropriarci di quei valori di solidarietà che probabilmente sono vergati nel DNA umano più ancora di quanto non si sia portati a pensare. Poco tempo fa, infatti l’AVIS di Cogozzo aveva donato alla scuola  dei dispositivi tecnologici per favorire un’apprendimento più moderno e ieri (lunedì21 dicembre 2020, n.d.r.) si è unita alla sezione avisina di Cicognara per augurare un felice Natale agli scolari delle scuole dell’infanzia e primaria delle due frazioni viadanesi.

I volontari delle due sezioni AVIS: Nicola Garnieri ed Aldo Barzoni hanno consegnato, con la partecipazione entusiasta del Gruppo Mauro Saviola che ha donato un ingente quantitativo di gel igienizzante per mani ed oggetti proprio per fronteggiare l’emergenza sanitaria in essere.

 

A. S.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti