Chiesa
Commenta

Bozzolo, sabato 16 convegno (on line) su don Primo Mazzolari

Don Luigi Pisani nel commentare l’evento ha espresso l’auspicio che i lavori possano portare progressi e sviluppi nel processo di beatificazione del prete di Bozzolo

BOZZOLO – Un evento importante si terrà sabato 16 gennaio per ricordare la data di nascita di don Primo Mazzolari. L’incontro, purtroppo ancora con la modalità on line, è intitolato ‘don Primo Fratello di tutti’ ed è ispirato all’Enciclica di Papa Francesco accostandola alla prospettiva mazzolariana.

Il programma prevede alle ore 10 di sabato mattina il saluto del Vescovo di Cremona Mons Antonio Napolioni cui seguirà quello del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. Ci sarà poi l’introduzione della presidente della Fondazione Mazzolari Paola Bignardi. Alle 10,15 inizierà la relazione del professor don Cesare Pagazzi teologo e membro del Comitato scientifico della Fondazione. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al parroco di Bozzolo don Luigi Pisani in qualità di vicepresidente della Fondazione.

Il sacerdote nel commentare l’evento ha espresso l’auspicio che i lavori possano portare progressi e sviluppi nel processo di beatificazione del prete di Bozzolo “sperando che il cielo finalmente si apra non solo per la fine di questa lunga epidemia ma anche per dare a don Primo il giusto valore e l’entità che merita”.

Per partecipare all’incontro occorre collegarsi al sito della Fondazione don primo Mazzolari o a quello della Diocesi di Cremona.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti