Cronaca

Bozzolo, mezzo pesante si incastra tra le sbarre della ferrovia

Il mezzo, lungo una ventina di metri proveniente dall'incrocio della Ss 10 doveva girare a destra nel viale che conduce alla Cima riparazioni

BOZZOLO – Questa volta è andata bene rispetto ad altre volte. Nel senso che non si sono formate code al passaggio a livello di Bozzolo ormai famoso per le attese infinite e i danneggiamenti alle sbarre.

Oggi pomeriggio attorno alle 13.30 un grosso tir Mercedes che trasportava un lungo carrello ferroviario è rimasto incastrato tra le due sbarre probabilmente a causa di una errata manovra del conducente.

Il mezzo, lungo una ventina di metri proveniente dall’incrocio della Ss 10 doveva girare a destra nel viale che conduce alla Cima riparazioni.

La manovra però non è riuscita anche perchè un pezzo di muraglia che sorge a fianco della ferrovia ha ostacolato la conclusione della sterzata.

A quel punto l’autista ha chiamato l’azienda presso cui stava per giungere chiedendo che loro telefonassero alla centrale delle Ferrovie di Milano Greco da cui dipendeno le manovre dei passaggi a livello del territorio.

In tal modo si è evitato che il treno in arrivo potesse finire contro il tir bloccato sulla rotaie. Sul posto per le indagini relative una pattuglia dei Carabinieri di Marcaria.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...