Cronaca
Commenta

Colorno, lavori ai cimiteri. Christian Stocchi: "Un passo per volta, in bilancio altre risorse"

"Nell'ultimo intervento sul cimitero del capoluogo abbiamo migliorato ulteriormente alcune condizioni della parte 'nuova' per garantire la corretta fruizione degli spazi oltre che per rendere esteticamente decorose alcune aree degradate e deteriorate"

COLORNO – Un passo alla volta. O meglio, come si dice oggi, uno step per volta. E’ questa la politica di Christian Stocchi, sindaco di Colorno. Intanto si fa quel che si può perché se si attende di poter far tutto alla fine è più facile non muoversi affatto. Con questa logica sono proseguiti i lavori nei cimiteri di Colorno e Mezzano Rondani.

“In questi mesi – spiega il sindaco – abbiamo realizzato interventi di manutenzione nei cimiteri di Colorno e di Mezzano Rondani. Le necessità sono tante, trovandosi le strutture deficitarie sotto vari punti di vista da anni.

Ma bisogna continuare a fare le cose per step, perchè se aspettiamo di avere a bilancio tutte le risorse necessarie non inizieremmo mai i lavori.

Nell’ultimo intervento sul cimitero del capoluogo abbiamo migliorato ulteriormente alcune condizioni della parte ‘nuova’ per garantire la corretta fruizione degli spazi oltre che per rendere esteticamente decorose alcune aree degradate e deteriorate.

Sotto il coordinamento dell’assessora Mirka Grassi, abbiamo posato cordoli prefabbricati, posato battiscopa in cotto, posato lastre in pietra e mattonelle, rimosso cordoli ammalorati, eseguito lo scavo per la predisposizione del tubo acqua per futura istallazione punto acqua completo di tubazione di scarico, realizzato varie opere edili, smaltito demolizioni in eccesso, acquistato materiale di scorta (pavimentazione, battiscopa, elementi speciali) da stoccare presso il magazzino del cimitero per future esigenze.

Nel bilancio preventivo 2021 abbiamo inserito altre risorse per i cimiteri e quindi interverremo ancora”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti