Cronaca

Viale Mazzini, i problemi sono rimasti: aggirate le transenne, mentre è migliorata la pulizia

Va detto che l'aspetto igienico è leggermente migliorato, dopo la pubblicazione di alcuni articoli in quanto gli operatori ecologici sono passati a ritirare i sacchi abbandonati pulendo la zona

CASALMAGGIORE – Sembra ormai essersi trasformata in una specie di ripicca quella tra i residenti di viale Mazzini e la gente che se ne infischia della pur minima convivenza civile. Al punto che le transenne posizionate per impedire il passaggio nell’area delle famose sette villette a schiera, zona ad uso privato, vengono sistematicamente ignorate.

La sera vengono messe e al mattino non ci sono più. E’ successo anche sabato sera cosi in passato. Una specie di ping pong che potrebbe sembrare anche comico se non andasse a ledere i diritti dei cittadini che li ci vivono. Oltre a creare problemi di sicurezza perché le persone che ignorano i divieti, forse per raggiungere più in fretta la stazione ferroviaria, passano in bicicletta sfiorando i mezzi impegnati in un cantiere li vicino.

Va detto che l’aspetto igienico è leggermente migliorato, dopo la pubblicazione di alcuni articoli in quanto gli operatori ecologici sono passati a ritirare i sacchi abbandonati pulendo la zona.

Cosi come è stato messo un lucchetto alla porta che conduceva agli ex uffici della ditta Storti nell’area dello scalo ferroviario diventato col tempo rifugio per maleintenzionati. Peccato che la stessa porta presenti un buco evidente nella parte sottostante rendendo ancora accessibili i locali a gente senza scrupoli.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...