Politica
Commenta

Forattini (PD): "Regione dica quando verrà vaccinato personale scolastico"

"Da ben tre settimane, invece, siamo in attesa di ricevere l’elenco dettagliato dei punti vaccinali previsti, suddivisi per provincia e tra pubblici e privati e i criteri di selezione utilizzati per individuarli".

“Ancora tante incertezze sul piano vaccinale della Lombardia. Domani, in Commissione Sanità, chiederò lumi sui tanti punti di domanda: personale scolastico, distribuzione dei centri vaccinali, tempistiche e consegne…”, afferma la consigliera regionale del Partito Democratico Antonella Forattini. “Il gruppo PD ha presentato all’ordine del giorno un quesito sul personale scolastico. Chiediamo quando inizierà la campagna per insegnanti under 55, quando verrà aperto il portale delle adesioni (data precisa), quando partiranno le inoculazioni e che tipo di meccanismo verrà utilizzato per procedere con la comunicazione di data e orario dell’appuntamento; inoltre, quali categorie di personale scolastico verranno incluse e i numeri della platea potenziale.

Da ben tre settimane, invece, siamo in attesa di ricevere l’elenco dettagliato dei punti vaccinali previsti, suddivisi per provincia e tra pubblici e privati e i criteri di selezione utilizzati per individuarli. Infine, chiediamo alla Regione di condividere il calendario nazionale aggiornato ad oggi relativo alle consegne dei vaccini, differenziato per le tre tipologie in circolazione, il cronoprogramma della campagna vaccinale per ogni categoria di popolazione previsioni differenziate in base a possibili scenari di diminuzione delle consegne da parte delle case farmaceutiche”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti