Politica
Commenta

Alessia Minotti: "Sicurezza e lavori, che fine hanno fatto le promesse ai cittadini?"

A parlare è Alessia Minotti che chiede risposte alla giunta viadanese. Risposte che non siano solo parole ma impegni concreti a porre mano a questioni da troppo tempo aperte

VIADANA – “In vista del prossimo Consiglio Comunale ho presentato un’interrogazione in merito alla pericolosità di Via Kennedy e la contestuale necessità di porvi rimedio”. A parlare è Alessia Minotti che chiede risposte alla giunta viadanese. Risposte che non siano solo parole ma impegni concreti a porre mano a questioni da troppo tempo aperte.

A dicembre 2019 l’Assessore Bellini dichiarava l’imminente inizio dei lavori per la realizzazione di un impianto semaforico tra Via Viazzoli ed il centro commerciale il Parco grazie a finanziamenti previsti da Regione Lombardia.

Ci chiediamo come mai Via Kennedy non è ancora stata messa in sicurezza, viste le svariate situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni. Ci chiediamo inoltre come mai non sono ancora iniziati i lavori per la rotatoria di Via dei Tigli come promesso dall’Assessore Gualerzi.

La sicurezza è una priorità per i cittadini, pertanto auspico di poter ottenere risposte precise e tempistiche certe dall’Amministrazione. Se non vengono seguite dai fatti, le parole e le promesse non contano, non valgono nulla”. Qui sotto il testo dell’interrogazione.




Oggetto: interrogazione impianto semaforico e rotatoria di Viale Kennedy

con preghiera di inserimento e discussione nel prossimo consiglio comunale/question time

premesso che

  • 1) i cittadini ci segnalano la pericolosità dell’incrocio tra Via Viazzoli ed il centro commerciale il Parco
  • 2) a dicembre 2019 l’assessore Bellini dichiarava sui giornali che , cito “su Viale Kennedy partiranno i lavori che permetteranno di realizzare un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata tra Via Viazzoli ed il centro commerciale il Parco”
  • 3) l’Assessore Bellini dichiara inoltre che questa opera è possibile con i finanziamenti di Regione Lombardia, grazie ad un progetto di 5 comuni
  • 4) Anche il vice Sindaco Cavallari dichiarava: “ Molti cittadini vanno a piedi o in bicicletta ed in passato si sono verificati incidenti, cosi abbiamo pensato di installare un impianto semaforico a chiamata , l’urgenza ci era stata segnalata da tempo e miglioreremo pure la segnaletica”.
  • 5) l’Assessore Gualerzi dichiarava in consiglio comunale che la rotatoria sarebbe stata conclusa nel mese di marzo 2021si chiede al Sindaco, all’Assessore Bellini e all’Assessore competente
chiede
  • a) come mai l’opera (impianto semaforico) dopo un anno non è ancora stata eseguita visto che avete parlato di urgenza, visti gli incidenti?
  • b) dove è finito il finanziamento di Regione Lombardia, di quanto era e per cosa è stato usato?
  • c) perché Viale Kennedy non è ancora stata messa in sicurezza dopo i molteplici incidenti occorsi negli ultimi anni?
  • d) come mai non sono ancora iniziati i lavori della rotatoria tra Via Kennedy e Via Tigli , come promesso dall’Assessore Gualerzi?



redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti