Ambiente
Commenta

Area Lido di Casalmaggiore, segnalazione a Comune e Aipo: "Ripristinate la staccionata"

L'area del Lido Po non è nuova agli atti vandalici, e neppure alle scorribande di gruppi di adolescenti inquieti e annoiati che non sanno come far passare meglio il proprio tempo

CASALMAGGIORE – Una segnalazione, già in mano all’Ufficio Ambiente del comune di Casalmaggiore guidato da Uber Ferrari, al primo cittadino Filippo Bongiovanni e all’AIPO è stata inoltrata questa mattina.

E’ di un cittadino casalasco, e sottolinea le pessime condizioni in cui versa la staccionata in area Lido Po, danneggiata e più volte dai vandali. Lo stesso cittadino rimarca che “il tratto di 50 metri di vegetazione spontanea, soprattutto con la crescita delle foglie, da troppi anni impedisce una delle più belle visuali dall’argine e dalla discesa dall’argine verso il Fiume e il Lido Po”.

L’area del Lido Po non è nuova agli atti vandalici, e neppure alle scorribande di gruppi di adolescenti inquieti e annoiati che non sanno come far passare meglio il proprio tempo. Tra l’area Lido e l’accesso all’ex parco troppe volte si è arrivati – purtroppo – dopo i misfatti.

Ora di quell’area si chiede il ripristino ben consapevoli però che saranno con molte probabilità soldi gettati al vento poiché ciò che è nuovo, in aree senza alcun tipo di controllo, spesso fa una brutta fine.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti