Cronaca
Commenta

Viadana, iniziati i lavori per
rotatoria di via Kennedy

Nicola Cavatorta: "L' importo della realizzazione è di poco più di 250.000 euro ed è ad opera di Edilizia Generale srl. I lavori sono finanziati da Regione Lombardia. La durata dei lavori dovrebbe essere di massimo 6 mesi"

VIADANA – Cinque o sei mesi di lavoro e poi la questione sarà definitivamente risolta. Una questione (un problema in verità) che si trascina da anni. Sono iniziati i lavori per la rotatorya di via Kennedy, opera fondamentale che consentirà di snellire e rendere più sicuro il tratto per chi proviene dalla Gronda Nord e per tutta l’area industriale.

A darne notizia il sindaco, Nicola Cavatorta: “Sono iniziati i tanto attesi lavori per la rotatoria di via Kennedy. L’ importo della realizzazione è di poco più di 250.000 euro ed è ad opera di Edilizia Generale srl. I lavori sono finanziati da Regione Lombardia. La durata dei lavori dovrebbe essere di massimo 6 mesi ed è previsto il mantenimento della pista ciclabile a lato di via Kennedy. La nuova rotatoria dovrebbe incidere positivamente sulla sicurezza stradale, sulla limitazione della velocità dei veicoli pur garantendone e migliorandone il regolare deflusso. Questa è anche un’opera importante per i mezzi in entrata e uscita dalla Gronda Nord”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti