Cronaca
Commenta

Vandalismi alle ex scuole di
Cavallara: video di denuncia

Lo stesso cittadino che ha postato il video, Enos Pradella, già candidato con la lista "Uniti per Viadana", non ha lesinato critiche all'amministrazione comunale. GUARDA IL VIDEO

CAVALLARA (VIADANA) – Un video girato da un cittadino della frazione viadanese di Cavallara e postato poi su Facebook rivela le condizioni delle ex scuole della frazione stessa. Vandalismi in serie, porte rotte, suppellettili danneggiate e via discorrendo: una situazione per la quale parlano in modo abbastanza eloquente le immagini che il video propone.

Lo stesso cittadino, Enos Pradella, già candidato con la lista “Uniti per Viadana”, non ha lesinato critiche all’amministrazione comunale: “Quando un’amministrazione abbandona beni e territorio, anche la società piano piano si degrada, lasciando rabbia, abusi, violazioni, vandalismo. Gli stabili/spazi pubblici sono una forma di aggregazione sociale che mai come oggi è forma di civiltà e di unione e tanto ci manca. Ma se i locali sono allo sfascio, come sarà la comunità che vi abita? Chiediamoci allora: è giusto abbandonare la comunità e calare scelte dall’alto in ragione di una votazione popolare, senza tenere conto della comunità stessa?”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti