Cultura
Commenta

Con gli Homies concerto in live
streaming: un segnale di ripartenza

La ZEROdb – studio di registrazione e service audio, video e luci – propone dalla sua sede in via Vanoni 30 a Casalmaggiore una diretta streaming, visibile sulla pagina Facebook, lunedì 19 aprile dalle 21.30. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ci avevano provato un mese e mezzo fa, quando poi l’istituzione della zona rossa, ormai a ridosso dell’evento organizzato su Facebook, li aveva convinti a desistere. Ma nel mondo del rock non si molla mai e allora ecco che lunedì sera dalle 21.30 alle 22.30 Casalmaggiore darà un segnale con il primo concerto live, per quanto da uno studio di registrazione, dopo molto tempo.

La ZEROdb – studio di registrazione e service audio, video e luci – propone dalla sua sede in via Vanoni 30 a Casalmaggiore una diretta streaming, visibile sulla pagina Facebook. A esibirsi saranno gli Homies che presenteranno brani tratti dal primo EP “How To Kill Your Comfort Hive”, pubblicato il 21 dicembre 2020, oltre a cover pop folk. La band, nata nel 2015 e composta da Mattia Foina (chitarra e voce), Mirco Boldrini (basso e cori), Luca Bernardi (tastiere e cori) e Tommaso Frassanito (batteria) suona nello studio di registrazione ZEROdb in occasione del decimo anniversario dalla sua creazione.

Un segnale di vita, appunto, come spiega Emanuele Piseri, che curerà la diretta – con gli artisti che si esibiranno in stanze diverse e saranno poi “uniti” da un montaggio live – assieme a Francesco Pederzani (fonico di sala), Daniele Nuvoli (tecnico luci), Martina Anselmi (comunicazione e ufficio stampa) e Matteo Beccari (video creator e riprese a mano). Stavolta, per non avere problemi di sorta, artisti e tecnici si sono sottoposti a tampone…

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti